top of page
CULTURE

La cultura della popolazione marocchina, è basata dalla cultura araba, ha saputo mantenere nel corso dei secoli una sua impronta caratteristica. Tipiche di questo Paese sono le espressioni artistiche come la musica ed il ballo che partendo dalla forte influenza islamica hanno saputo armonizzare le novità rappresentate, da ritmi e motivi diversi come quelli andalusi, europei e africani.

 Un importante caratteristica della coltura del Marocco è rappresentata dall’artigianato che si presenta con pregiatissime qualità di tappeti, gioielli, ceramiche e pellame.

HISTORY

Il Marocco è un paese arabo-berbero nel nord-ovest dell'Africa il cui nome deriva da Marrakech, città imperiale tra il 1062 e il 1273. Abitato fin dalla preistoria dai berberi, il paese conobbe la colonizzazione di vari popoli come Fenici, Cartaginesi, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Francesi e Spagnoli.

Nel 788, salì al potere per la prima volta una dinastia araba, quella degli Idrisidi, che regnò fino al 917 e che diffuse l'islam tra le popolazioni berbere.

bottom of page